PADI Open Water Diver | Il corso di primo livello

ILa tua chiave per accedere al mondo sottomarino 

Iscriviti Subito!

E' Semplice

Devi solo fare click sul pulsante Iscriviti Subito, ti chiederemo i dati necessari e potrai indicare delle date preferite. Una volta compilato il modulo riceverai una mail con tutte le indicazioni utili e alcuni moduli da compilare. Ti contatteremo per confermare l'appuntamento.  

E' per Tutti

A partire da 10 anni di età, senza limiti, basta saper nuotare ed essere in buona salute. Imparare non è difficile e le sensazioni sono bellissime, con noi hai la possibilità di provare gratuitamente prima di impegnarti. Iscriviti subito alla prova gratuita e, una volta provato, continua il corso.

E' Divertente

Ci divertiamo sul serio! Vedrai come con i nostri istruttori tutto sarà facile e divertente, ti creiamo le condizioni ideali per apprendere in modo sicuro e piacevole. Vedrai, sarà una WOW Experience!

CHE COSA FARAI

Chi si avvicina per la prima volta a questo sport deve iniziare dal corso PADI Open Water Diver, che certifica chi lo ottiene a fare immersioni sino a 18 metri o, in alternativa, dal corso base PADI Scuba Diver, che consente di effettuare immersioni sino alla profondità massima di 12 metri, solo se accompagnati da una guida/istruttore PADI.

Devi saper nuotare, anche se non è necessario essere dei grandi nuotatori, essere in buona salute ed avere compiuto dieci anni di età. Non hai bisogno di nessuna attrezzatura. Dovrai portarci un certificato medico
.
Dovrai investire cinque serate, che potrai scegliere, per le immersioni in piscina, un week-end al mare per le quattro immersioni di addestramento e un po’ di tempo per studiare con comodo da casa tua o dove preferisci tu.

I corsi seguono nei metodi e nei contenuti lo standard fissato da PADI e consistono in tre attività:

  • Sviluppo delle abilità motorie, consiste nell’acquisire, sotto la guida del proprio istruttore in piscina, in ambiente calmo e controllato, la capacità di gestire se stessi e la propria attrezzatura in immersione.
  • Sviluppo della capacità di eseguire immersioni in mare: Nelle immersioni in mare si mettono in pratica le conoscenze e le abilità motorie apprese in precedenza. Si tratta di immersioni progressive effettuate sotto la guida dell’istruttore, in un contesto realistico e naturalisticamente interessante.
  • Sviluppo delle conoscenze: Con questa attività si acquisiscono le conoscenze teoriche necessarie ad affrontare l’attività subacquea. Gli argomenti principali sono l’attrezzatura, l’ambiente acquatico, le procedure, le interazioni tra l’ambiente acquatico e il corpo umano. Lo sviluppo delle conoscenze comprende lo studio individuale, che farai con un’ app multimediale, e la verifica delle conoscenze effettuato con l’istruttore.

CHE COSA DEVI PORTARE TU

Noi pensiamo quasi a tutto, ci sono poche cose che devi portare tu, ma ricordatele!

  • I moduli compilati e firmati, la dichiarazione medica non deve avere nessuna risposta SI
  • Costume da bagno, cuffia, ciabatte, accappatoio e un lucchetto
  • Se non lo hai ancora fatto, porta il necessario per il primo pagamento, accettiamo contante, bancomat, tutte le carte di credito, ma puoi anche fare un bonifico e portarci la copia della contabile
  • Un certificato medico per attività sportive non agonistiche, come quello per la palestra. (solo se hai risposto NO a tutte le domande della dichiarazione medica, se hai risposto SI anche ad una sola domanda dovrai fare una visita medica specialistica)

DOVE E COME LO FARAI

Lo sviluppo delle abilità motorie si svolge presso la piscina di Linate: Dal Lunedì al Giovedì dalle 19:30 alle 23
. Le immersioni in mare saranno programmate a Santa Margherita Ligure: Preferibilmente sabato e domenica, è possibile però anche effettuare le immersioni in tutti gli altri giorni della settimana. Lo sviluppo delle conoscenze lo fai quando vuoi e dove vuoi.

HAI DELLE DOMANDE?

  • Chiamaci allo 0287157003
  • Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE DEVI VENIRE

La nostra piscina è il Gardanella Sport Village, si trova dietro l'aeroporto di Linate e dispone di un ampio parcheggio gratuito. Se non hai un tuo mezzo di trasporto ti verremo a prendere e ti riaccompagneremo ad una fermata della metropolitana.