Impara a conoscere ciò che vedi| PADI Aware Fish ID

Conoscere la fauna marina ti dà una grande soddisfazione. Inoltre puoi contribuire alla scienza con il programma AMP ADAPT 

Iscriviti Subito!

Natura

Probabilmente fai immersioni soprattutto perché ti attira la vita marina. Le prime immersioni sono una scoperta continua, poi senti il bisogno di condividere ... ho visto un coso, sì un pesce grosso con una cosa così, e la tua guida ti avrà spiegato pazientemente che avevi avvistato un chirurgo unicorno.

Scienza

European Diving partecipa al programma AMP ADAPT, un progetto di citizen science, dove puoi diventare protagonista di una ricerca sull'impatto del riscaldamento globale nei nostri mari. Iscrivendoti a questo corso parteciperai al progetto scientifico, donando i tuoi rilievi ed il tuo profilo di immersione. 

Divertimento

Questo corso ti farà divertire, perché assieme alle tue abilità subacquee metterai alla prova la tua memoria, la tua capacità di osservazione e le tue doti artistiche. Imparare divertendosi è un ottimo metodo e PADI ne ha fatto un elemento portante dei propri corsi, tu non farti sfuggire l'opportunità. 

CHE COSA FARAI/REQUISITI

Dopo un’immersione, una delle domande più frequenti è: “Cos’era quel pesce?” Se vuoi essere un subacqueo in grado di rispondere a questa domanda, invece di uno di quelli che la fa, allora iscriviti al corso Fish Identification Specialty. Quando sei in grado di riconoscere le creature che vedi e di identificare le principali famiglie di pesci e le loro caratteristiche, ti godi molto di più le immersioni.

Se hai almeno 10 e sei almeno un PADI (Junior) Open Water Diver, ti puoi iscrivere al corso AWARE – Fish Identification.

Dopo un’immersione, una volta che sai riconoscere di che tipo è il pesce che hai visto, ti sarà molto più facile individuarne l’esatta specie. Ad esempio, un pesce farfalla dei Caraibi ha forma simile ad un pesce farfalla nel sud est asiatico, ma i colori e le striature potrebbero essere completamente diverse. Se conosci a quale famiglia di pesci appartiene, potrai cercare più facilmente il nome locale o, almeno, dare qualche riferimento in più al tuo istruttore.
Durante due immersioni apprenderai:

  • Come identificare le caratteristiche delle famiglie e delle specie di pesci locali.
  • Tecniche e strategie di indagine
  • Tecniche di rilevamento scientifico delle popolazioni ittiche nell'ambito del progetto AMP-ADAPT
  • Attività Project AWARE che ti possono aiutare a proteggere la vita acquatica

CHE COSA É COMPRESO NEL COSTO

  • Materiale didattico: Accesso al sistema di apprendimento a distanza, uso delle tavolette AMP-ADAPT, materiale scaricabile
  • Lezioni e prove pratiche, incluse le immersioni
  • Certificazione Padi

CHE COSA NON É COMPRESO NEL COSTO

  • Noleggio attrezzatura completa (30 Euro) se non ne hai una tua.
  • Trasferimenti/Pernottamenti
  • L'iscrizione all'associazione, che costa 10 Euro e dura un anno.

CHE COSA DOVRAI PORTARE CON TE

  • I moduli di iscrizione compilati e firmati
  • I ripassi delle conoscenze compilati
  • Il tuo computer subacqueo

HAI DOMANDE?
CHIAMA LO 0287157003
O SCRIVI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COME LO FARAI

Dopo un briefing iniziale ti daremo accesso al nostro sistema di formazione a distanza, con il quale potrai studiare il materiale che ti familiarizzerà con le specie che frequentano la tua zona, e con il materiale del progetto AMP-ADAPT. L'appuntamento poi sarà al mare, dove faremo insieme due immersioni di addestramento, intervallate dai ripassi delle conoscenze e l'addestramento per le tecniche di rilevamento.

Subacquei si immergono su di un relitto

DOVE DOVRAI VENIRE

Il corso si svolge interamente al mare, previa preparazione teorica con la formazione a distanza, tra le immersioni ci saranno gli approfondimenti teorici con l'istruttore.