Esplora la storia con il corso PADI Wreck Diver | Relitti

Esplorare relitti è una delle possibilità più eccitanti che ti sono offerte dalle immersioni. Farlo in sicurezza lo apprendi con il corso.

Iscriviti Subito!

Avventura

Un relitto è come una capsula del tempo. Il tempo infatti si ferma al momento dell affondamento e tutto rimane come allora, con l'aggiunta dello sviluppo della vita marina. Immergersi è come viaggiare nel tempo, con in più il fascino di scorci e luci unici. 

Sicurezza

Un relitto, come tutti glia ambienti chiusi, presenta numerose insidie e pericoli, non sempre facilmente riconoscibili. Affrontare un relitto senza un addestramento specifico è un rischio che nessuno dovrebbe correre e il corso ti prepara a farlo consapevolmente. 

Tecnica

L'immersione su relitto mette a dura prova la tua tecnica subacquea, pianificazione, gestione del gas e della comunicazione, assetto e propulsione, gestione del carico di lavoro e consapevolezza ambientale, tutto questo lo metterai alla prova e lo migliorerai.

CHE COSA FARAI/REQUISITI

Che siano stati affondati appositamente per creare reef artificiali per i subacquei o siano il risultato di un incidente, i relitti sono affascinanti finestre sul passato. Navi, aeroplani e perfino automobili sono affascinanti da esplorare e, di solito, sono ricchi di vita acquatica. Ogni immersione su di un relitto offre la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo, magari svelando un mistero o osservando qualcosa di mai notato da altri. Il corso di Specialità PADI Wreck Diver è molto popolare perché, pur seguendo procedure di esplorazione decisamente responsabili, offre avventure esaltanti.

Se hai almeno 15 anni e sei almeno PADI Adventure Diver, ti puoi iscrivere al corso Wreck Diver Specialty.

Esistono diversi tipi di relitti, alcuni dei quali protetti da leggi che tutelano il loro significato storico e culturale. Il tuo addestramento inizia ripassando le linee guida per individuare e rispettare i relitti. Durante quattro immersioni apprenderai:

  • Considerazioni per navigare ed esplorare i relitti in sicurezza.
  • Come ispezionare e mappare un relitto.
  • Tecniche per evitare di sollevare sospensione o di disturbare il relitto e i suoi abitanti.
  • Come usare cime e mulinelli per penetrare un relitto e guidarne l'esplorazione.

CHE COSA É COMPRESO NEL COSTO

  • Materiale didattico: Manuale PADI Wreck Diver, Accesso al video
  • Lezioni e prove pratiche, incluse le immersioni
  • Certificazione Padi

CHE COSA NON É COMPRESO NEL COSTO

  • Noleggio attrezzatura completa (30 Euro) se non ne hai una tua.
  • Trasferimenti/Pernottamenti
  • L'iscrizione all'associazione, che costa 10 Euro e dura un anno.

CHE COSA DOVRAI PORTARE CON TE

  • I moduli di iscrizione compilati e firmati
  • I ripassi delle conoscenze compilati
  • Il tuo computer subacqueo

HAI DOMANDE?
CHIAMA LO 0287157003
O SCRIVI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COME LO FARAI

Studierai il manuale e visionerai il video, poi ti incontrerai con l'istruttore per approfondire la parte teorica e verificare le tue conoscenze. In due giornate intere al mare poi farai una serie di prove pratiche a secco, una sessione di acque confinate per apprendere le abilità di base e quattro immersioni di addestramento (tre se hai già il brevetto PADI Advanced Open Water Diver con immersione relitti registrata). Non sono previsti esami per questo corso.

Subacquei si immergono su di un relitto

DOVE DOVRAI VENIRE