Diventa un Emergency First Responder

Apprendere il primo soccorso non solo ti servirà per proseguire nella tua carriera subacquea, ma ti sarà utile nella vita. 

Iscriviti Subito!

Utile

E' difficile prevedere ciò che il futuro ci riserva in ogni momento, a volte ci dobbiamo confrontare con situazioni in cui le persone corrono dei gravi pericoli, questo può succedere in ogni momento e in ogni luogo. Come Emergency First Responder ti sentirai capace di affrontare queste difficili situazioni  

Emozionante

Il corso si focalizza molto sugli aspetti pratici, avrai la possibilità di apprendere tecniche e procedure che ogni giorno sono utilizzate per prestare soccorso dai professionisti. Lavorerai con il tuo istruttore e con i tuoi compagni di corso e metterai in pratica ciò che avrai appreso in scenari simulati.   

Appagante

Al termine del corso ti accorgerai di guardare le cose in modo diverso, tutti gli allievi sono particolarmente felici di aver frequentato questo corso che è, al tempo stesso, impegnativo, serio ma anche molto divertente.
 

CHE COSA FARAI

L’addestramento Emergency First Response mira ad aumentare, nei soccorritori laici, la fiducia in loro stessi e la volontà di intervenire in situazioni di emergenza medica. I partecipanti al corso apprendono facili passi da seguire nelle cure d’emergenza, e praticano l’applicazione delle abilità in un ambiente di apprendimento a basso livello di stress. Tutti i corsi si basano sullo studio autonomo grazie a manuali, video e schemi di riferimento veloce, che ottimizzano l’apprendimento e ti permettono di iniziare subito a studiare.
I corsi EFR soddisfano i requisiti di RCP e primo soccorso per il corso PADI Rescue Diver e tutti i livelli professionali. La maggior parte dei PADI Instructor detiene anche il grado di Emergency First Response Instructor. I seguenti corsi EFR sono basati su linee guida mediche per cure d’emergenza riconosciute a livello internazionale

  • Primary Care (RCP) – Questo corso ti insegna i passi e le tecniche per gestire emergenze che mettono a rischio la vita delle vittime. Praticherai otto abilità per aiutare pazienti che non respirano, non presentano battito cardiaco, potrebbero avere una lesione spinale, essere in stato di shock o avere una grave emorragia. Imparerai ad eseguire la RCP e a continuare il controllo del paziente, in modo da fornirgli ogni possibilità di sopravvivenza in attesa dello SME.
  • Secondary Care (Primo Soccorso) – Poiché molte condizioni mediche non costituiscono un pericolo per la vita e, a volte, i servizi medici sono in ritardo o non disponibili, questo corso ti insegna a fornire un primo soccorso che calma il dolore e riduce il rischio di ulteriori danni. Imparerai a valutare una varietà di lesioni e malattie, e farai pratica di fasciature e steccature.
  • Care for Children – Questo corso permette ai partecipanti di imparare, praticare e applicare abilità di cure d’emergenza medica specifiche a neonati e bambini. È ideato per coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini o possono trovarsi a dover rispondere ad emergenze che coinvolgano i più giovani. Questo corso è spesso integrato nei corsi Primary Care (CPR) e Secondary Care (First Aid).
  • CPR & AED – Questo corso si concentra sull’addestramento alla RCP e insegna ai partecipanti come usare un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno). Quando i luoghi di lavoro o requisiti governativi specificano questo addestramento, il corso RCP & AED li soddisfa. Questo corso è spesso integrato nei programmi First Aid at Work.

CHE COSA É COMPRESO NEL COSTO

  • Materiale didattico
  • Lezioni e prove pratiche
  • Certificazione Padi

CHE COSA NON É COMPRESO NEL COSTO

  • L'iscrizione all'associazione, che costa 10 Euro e dura un anno.

CHE COSA DOVRAI PORTARE CON TE

  • I moduli di iscrizione compilati e firmati
  • I ripassi delle conoscenze compilati
  • Vestiti comodi, come una tuta da ginnastica

HAI DOMANDE?
CHIAMA LO 0287157003
O SCRIVI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COME LO FARAI

Preparerai la parte teorica comodamente da casa tua, utilizzando il materiale didattico che ti forniremo, poi ti incontrerai con l'istruttore per approfondire la parte teorica, verificare le tue conoscenze, ed apprendere le abilità manuali e le procedure di soccorso. Un esame completa il corso. Dovrai frequentare tre o quattro incontri.

Due studentesse praticano le abilità EFR

DOVE DOVRAI VENIRE

Normalmente il corso si tiene presso la sede di via Porro Lambertenghi a Milano, ma è possibile anche organizzarlo in altre località.