Corsi Avanzati

Due Subacquei praticano le abilità del corso PADI Rescue Diver in piscinaMentre alcuni subacquei sono soddisfatti quando hanno raggiunto i livelli PADI Open Water Diver o PADI Advanced Open Water Diver, altri, dopo le prime eccitanti immersioni, capiscono che hanno il bisogno di andare oltre, apprendendo nuove tecniche, approfondendo le loro conoscenze su tecniche, attrezzature e situazioni ed aumentando i limiti di profondità e di tempo a cui sono limitati dai loro brevetti. Per te che fai parte di questa categoria ci sono i corsi PADI Rescue Diver, che ti prepara ad affrontare possibili problematiche che tu o i tuoi compagni di immersione potreste dover affrontare, il corso PADI Deep Diver, che ti consente di spingerti fino a 40 metri, numerosi corsi di specialità con cui puoi apprendere l'uso di attrezzature, ad esempio cine/fotografiche, tecniche di immersione particolari come la notturna od il relitto, l'uso di miscele nitrox e tanto altro ancora. Sei poi sei molto esigente e vuoi entrare a far parte dell'élite della subacquea, allora ci sono i corsi Tecnici. Entra in questa sezione per avere maggiori informazioni su ciascuno di questi corsi, se hai già le idee chiare, fai click sul pulsante Iscriviti Subito! che trovi sopra

 

PADI RESCUE DIVER 

Diventa il punto di riferimento del tuo gruppo di subacquei, sii sempre padrone di te stesso

Iscriviti Subito!

E' Motivante

Apprendere come risolvere problemi è motivante perché ci rende più consapevoli di ciò che stiamo facendo e più responsabili verso le persone che si immergono con noi. E' bello vedere che i subacquei del mio gruppo contano su di me!  

E' Impegnativo

Ci sono nuove nozioni ed abilità fisiche da apprendere. Scoprirai di riuscire  fare cose che non avresti creduto di essere in grado di fare e di avere risorse che non conoscevi, alla fine ci sarà sicuramente un po' di stanchezza, ma tanta soddisfazione!

E' Divertente

Ci divertiamo sul serio! Come tutti i corsi anche il Rescue è divertente, ci saranno situazioni in cui dovrai affrontare degli scenari realistici, e scoprirai che, dopo la tensione iniziale, ci si diverte moltissimo.


Che cosa farai

Il corso si svolge in parte in piscina, dove apprenderai le nuove abilità motorie ed in parte al mare, a Santa Margherita Ligure, dove le metterai in pratica. Avrai bisogno (per la sola parte Rescue) di due/tre serate in piscina e di un week end al mare. Lo studio è come al solito individuale, ti attiveremo una app mediante la quale potrai comodamente studiare a casa tua, seguito a distanza dai nostri istruttori. Un modo comodo di apprendere, rispettoso del tuo tempo.

I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il più impegnativo, ma anche il più soddisfacente, che abbiano mai fatto. Perché? Perché impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri. Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d’immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive. Inoltre, il corso è puro divertimento: cioè, è serio, ma tra le sessioni di addestramento ti permetterà di divertirti.

Se sei PADI (Junior) Adventure Diver, hai almeno 12 anni e hai completato la Underwater Navigation Adventure Dive, potresti iscriverti al corso Rscue Diver. Inoltre, dovrai aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti. Potrai completare questo addestramento durante il corso Rescue Diver. Allo stesso tempo, il tuo istruttore potrebbe offrirti il corso di specialità PADI Emergency Oxygen Provider.

Usando una varietà di tecniche, il corso PADI Rescue Diver ti prepara a gestire piccole e grandi emergenze subacquee. Tramite lo sviluppo teorico ed esercizi di soccorso, imparerai cosa notare e come rispondere. Durante alcuni scenari di soccorso, metterai in pratica le tue conoscenze e le tue abilità. Tra i vari argomenti affrontati:

  • Auto soccorso.
  • Riconoscere e gestire lo stress in altri subacquei
  • Gestione e attrezzatura per le emergenze
  • Soccorrere un subacqueo in panico
  • Soccorrere un subacqueo incosciente
Discover Scuba Diving

CHE COSA E' COMPRESO NEL COSTO

  • Il materiale didattico
  • Tutti gli ingressi in piscina e le immersioni al mare, comprese bombola e zavorra
  • Utilizzo libero dell'attrezzatura in piscina, al mare non è compresa ma la puoi noleggiare con 30 Euro
  • Certificazione PADI Rescue Diver

CHE COSA NON E' COMPRESO NEL COSTO

  • L'iscrizione all'associazione sportiva per l'anno in corso (10 Euro)
  • Trasferimenti e pernottamenti
  • Utilizzo libero dell'attrezzatura in piscina, al mare non è compresa ma la puoi noleggiare con 30 Euro

CHE COSA DEVI PORTARE CON TE

  • La prima volta i moduli compilati e firmati, la dichiarazione medica non deve avere nessuna risposta SI
  • Costume da bagno, cuffia, ciabatte, accappatoio e un lucchetto per la piscina
  • Attrezzatura completa al mare, se non ne hai una tua potrai affittare il pacchetto completo per il mare. In piscina potrai usare liberamente la nostra attrezzatura, così non dovrai asciugare la tua.

Hai delle domande?

chiamaci allo 0287157003 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ISCRIVITI ADESSO!

DOVE DEVI VENIRE PER il corso

La piscina si trova dietro l'aeroporto di Linate, l'indirizzo è:

Gardanella Sport Village, Via Achille Grandi, 46, 20068 Peschiera Borromeo MI

Se non hai un tuo mezzo per venire alla Gardanella, non ti preoccupare, ti daremo appuntamento ad una fermata della metropolitana, ti verremo a prendere e ti riporteremo al termine della prova.

PADI DEEP DIVER 

Esplora con confidenza profondità superiori

Iscriviti Subito!

E' Sfidante

40 metri sono il massimo per la subacquea ricreativa. Da 30 a 40 può sembrare un piccolo passo, eppure ti accorgerai della differenza, di quanto i consumi d'aria aumentano e di quanto poco tempo ci sia a disposizione, e di come quindi esso debba essere impiegato con attenzione. 

Apre Nuovi Orizzonti

E' praticamente impossibile vedere dei relitti interessanti senza poter raggiungere queste profondità, oppure incontrare squali grigi o squali martello. Questo passo ti aprirà nuove porte e nuovi orizzonti di esplorazione, il tutto, come sempre, con un'attenzione assoluta alla tua sicurezza.

Ti Fa Crescere

Più consapevolezza, più controllo dell'aria, più attenzione alla gestione della pianificazione, più conoscenza dell'attrezzatura, nuove tecniche di immersione, con questo corso crescerai ancora come subacqueo e anche le immersioni meno impegnative ti saranno più facili
.


Che cosa farai

Il corso si svolge a Santa Margherita Ligure. Lo studio è come al solito individuale, ti forniremo un manuale che studierai, per poi confrontarti con il tuo istruttore attraverso i ripassi delle conoscenze. 

Il fascino della profondità. In immersione, c’è qualcosa di affascinante e misterioso che riguarda l’esplorazione dei siti più profondi. A volte è un relitto che ti attira oltre i 18 metri/60 piedi e, durante immersioni in parete, potrebbe essere una gorgonia o una spugna gigante. Qualunque cosa sia, per immergersi in sicurezza a 40 metri/130 piedi di profondità dovresti iscriverti al corso di specialità PADI Deep Diver.

Se hai conseguito il brevetto PADI Adventure Diver o superiore e hai almeno 15 anni, puoi iscriverti al corso PADI Deep Diver. Inoltre, la prima immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come Adventure Dive per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – chiedi al tuo istruttore come ottenere il credito.

Il tuo addestramento inizia con il ripasso dei motivi per immergersi in profondità e quanto sia importante conoscere i propri limiti. Durante quattro immersioni profonde con il tuo istruttore, verranno sviluppati i seguenti argomenti:

  • Attrezzatura speciale per immersioni profonde.
  • Pianificazione di immersioni profonde, procedure per mantenere contatto con il proprio compagno e controllo dell’assetto.
  • Gestione della scorta di gas, cosa fare in caso di narcosi da gas e considerazioni sulla sicurezza.
PADI Deep Diver

CHE COSA E' COMPRESO NEL COSTO

  • Il materiale didattico
  • Tutte immersioni al mare, comprese bombola e zavorra
  • L'attrezzatura personale non è compresa ma la puoi noleggiare con 30 Euro
  • Certificazione PADI Deep Diver

CHE COSA NON E' COMPRESO NEL COSTO

  • L'iscrizione all'associazione sportiva per l'anno in corso (10 Euro)
  • Trasferimenti e pernottamenti
  • L'attrezzatura non è compresa ma la puoi noleggiare con 30 Euro

CHE COSA DEVI PORTARE CON TE

  • La prima volta i moduli compilati e firmati, la dichiarazione medica non deve avere nessuna risposta SI
  • Costume da bagno, cuffia, ciabatte, accappatoio e un lucchetto per la piscina
  • Attrezzatura completa al mare, se non ne hai una tua potrai affittare il pacchetto completo per il mare. In piscina potrai usare liberamente la nostra attrezzatura, così non dovrai asciugare la tua.

Hai delle domande?

chiamaci allo 0287157003 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ISCRIVITI ADESSO!

DOVE DEVI VENIRE PER il corso

Il ritrovo è presso Diving Group Portofino, a Santa Margherita Ligure.

PADI ReActivate® | Per Ricominciare

Se non ti immergi da tanto tempo puoi usare il corso ReActivate® per rimettere a nuovo le tue conoscenze e le tue abilità subacquee

Iscriviti Subito!

Ricomincia

Hai investito molto per diventare un subacqueo, sia dal punto di vista emotivo, che materialmente. Le circostanze ti hanno portato lontano dal mondo marino, ma hai an ora l'opportunità di riavvicinarti rapidamente con l'aiuto degli istruttori PADI di European Diving

Ti Senti Sicuro

Chi ha smesso d un po'  si sente insicuro, e per questo esita ad immergersi di nuovo, ma per fare esperienza bisogna immergersi. Per rompere questo circolo vizioso c'è il programma ReActivate®, che ti consente di tornare velocemente in acqua. 

Rivedi le Tue Abilità

Una parte del programma è prefissata, le abilità di base più importati per la tua sicurezza, il resto lo definirai con il tuo istruttore, in modo che il corso sarà configurato sulle tue esigenze. Riceverai una consulenza personalizzata ed andrai in acqua con il tuo istruttore personale. 

CHE COSA FARAI

Non ti immergi da un po’ e vuoi fare un ripasso veloce? Prima di tornare ad immergerti, il programma ReActivate™ è il modo migliore per aggiornare le abilità e le conoscenze del tuo corso PADI Open Water Diver. Che tu desideri un ripasso veloce o abbia bisogno di rivedere le basi, il ReActivate è un programma personalizzato: ripassi concetti di subacquea sul tuo tablet, dispositivo mobile o computer, poi ti immergi con un professionista PADI. È facile e veloce, ed è un buon modo per prepararti al tuo prossimo corso PADI o alla tua prossima vacanza subacquea. E la cosa migliore è che, portando a termine i ripassi delle conoscenze e delle abilità, riceverai un brevetto sostitutivo con la data del programma ReActivate.

Tutti i subacquei PADI che vogliono fare un ripasso o un aggiornamento, prima di un viaggio, dovrebbero iscriversi a un programma ReActivate. I centri sub apprezzano il fatto che tu abbia un brevetto con data ReActivate, perché indica che se pronto a immergerti.

  • Usando il ReActivate Touch (per tablet or dispositivi mobili) o il ReActivate Online (per il tuo personal computer), ti immergerai in scenari subacquei e prenderai decisioni che serviranno a valutare la tua comprensione di importanti concetti di sicurezza subacquei, dei fondamenti della pianificazione e della gestione dei problemi. Con il ReActivate procedi secondo i tuoi ritmi e, ce ne fosse bisogno, approfondisci determinati argomenti.
  • Un volta in acqua, il tuo professionista PADI ti aiuterà a riacquisire comfort e sicurezza nelle tue immersioni. Praticherai alcune abilità relative alla sicurezza, poi rivedrai qualsiasi cosa tu voglia specificatamente ripassare.
  • Se lo desideri potrai anche abbinare a questo corso delle immersioni in mare, per praticare assieme al tuo istruttore le abilità che hai appena rinfrescato

COSA E' COMPRESO NEL PREZZO

  • App PADI ReActivate Touch che rimarrà di tua proprietà e ti consentirà per sempre di rinfrescare le tue conoscenze 
  • Sessione di istruzione in piscina, compreso ingresso in piscina.
  • Utilizzo dell'attrezzatura completa in piscina

COSA NON E' COMPRESO NEL PREZZO

  • Iscrizione all'Associazione sportiva, solo se non sei già iscritto, costa 10 EUR per anno solare 

DOVE E COME LO FARAI

Il corso si svolge presso la nostra piscina, in orario serale in date che definisci tu, prendendo appuntamento con l'istruttore che ti sarà assegnato. La parte teorica la farai con comodo dove vorrai tu utilizzando la app multimediale ReActivate Touch 

Un subacqueo ripassa le proprie abilità in piscina

HAI DELLE DOMANDE?

  • Chiamaci allo 0287157003
  • Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE DEVI VENIRE

La nostra piscina è il Gardanella Sport Village, si trova dietro l'aeroporto di Linate e dispone di un ampio parcheggio gratuito. Se non hai un tuo mezzo di trasporto ti verremo a prendere e ti riaccompagneremo ad una fermata della metropolitana 

European Diving A.S.D., società sportiva dilettantistica affiliata a MSP Movimento per lo Sport Popolare
Iscritta al registro nazionale delle ASD del CONI.
Via L.Porro Lambertenghi 14, 20159 Milano
Tel. 0287157003 P.IVA/CF 97579700150

Torna Su