Come approfondisco le mie tecniche subacquee

I molti corsi di specialità PADI ti permettono di approfondire gli argomenti che ti interessano di più e di acquisire capacità addizionali. Potrai estendere i tuoi tempi di fondo con il brevetto Nitrox, apprendere i segreti della fotografia digitale subacquea oppure le tecniche per immergerti sui relitti e tante altre ancora. Esplora le descrizioni dei principali corsi di specialità che European Diving Center ti offre e contattaci per avere informazioni più dettagliate.

 

Corso Nitrox

Immergersi con l’Aria Arricchita Nitrox


Il corso PADI Enriched Air Diver è il corso di specialità subacquea PADI più popolare, ed è facile capire perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione. Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive. Otterrai il brevetto Enriched Air Diver che ti abiliterà all'utilizzo di miscele di aria arricchita con contenuto di ossigeno sino al 40%

L’aspetto divertente

Normalmente potrai stare sott’acqua più a lungo, e tornarci prima. Non c’è da stupirsi se molti subacquei scelgono questa come loro prima specialità.

Che cosa impari

  • Tecniche per restare sott’acqua più a lungo con l’aria arricchita nitrox

  • Considerazioni sull’attrezzatura per l’immersione con aria arricchita

  • Considerazioni sull’aria arricchita, incluse la gestione dell’esposizione all’ossigeno, come scoprire cosa c’è dentro la tua bombola, e come regolare il tuo computer subacqueo

Costi e programmazione

Il corso esiste in tre versioni, con immersioni, senza immersioni e abbinato ad altri corsi. Il corso è effettuato con l'utilizzo del computer subacqueo. Chiama il nostro centro per parlare con un istruttore e conoscere i dettagli dei prezzi e della programmazione

Dry Suit

(Immersioni con la muta stagna)

Durante un’immersione, ti piacerebbe restare al calduccio? Allora immergiti all’asciutto. Sicuro! Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall’acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente fredde.

L’aspetto divertente

Le mute stagne ti permettono di immergerti anche in situazioni davvero impegnative e prolungano la tua stagione subacquea. Quando indossi il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenta più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i mesi invernali — particolarmente in acque interne quali cave, laghi, inghiottitoi, caverne, ecc. Come subacqueo con muta stagna, sei equipaggiato per poterti immergere in alcuni dei luoghi più incredibili delle più fredde regioni della terra, che si possono godere appieno solo con una muta stagna persino nei loro periodi più caldi.

Che cosa impari

Acquisisci le conoscenze e le abilità per indossare, immergerti, togliere e riporre una muta stagna; il tutto in sicurezza. Vieni introdotto ai vari tipi di mute, in modo da poter scegliere bene quando decidi di acquistare una muta stagna. Apprendi:

  • Abilità di controllo dell’assetto con una muta stagna
  • Cura, manutenzione e piccole riparazioni di una muta stagna
  • Opzioni del sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)
  • Costi e programmazione

Il corso prevede lo sviluppo delle conoscenze, con il manuale che ti forniremo, una sessione in acque confinate e due immersioni in mare. Nel prezzo del corso è compreso l'utilizzo della muta stagna e degli accessori. Chiama il nostro centro per parlare con un istruttore e conoscere i dettagli dei prezzi e della programmazione 

Wreck Diver

(Immergersi nei relitti)

Affondati volontariamente per realizzare un reef artificiale oppure per una sciagura, i relitti aprono una finestra sul passato.

La maggioranza dei subacquei trova che navi, aerei e persino automobili affondate siano praticamente irresistibili, in quanto affascinanti da esplorare, eccitanti da scoprire e solitamente brulicanti di vita acquatica.

Il corso PADI Wreck Diver ti insegna i pro ed i contro di una responsabile e gratificante immersione su relitti.

L’aspetto divertente

L’aspetto divertente del corso PADI Wreck Diver è il visitare i relitti, scoprire misteri ed iniziare ad acquisire le conoscenze e l’esperienza che ti permettono di vedere ciò che altri non possono. A volte, solo un occhio addestrato ed esperto può accorgersi che la causa del disastro è stata probabilmente una piccola falla od una porta aperta.

Che cosa impari

  • Le tecniche per esplorare i relitti e come evitare i pericoli più comuni

  • Come fre ricerche ed apprendere di più sui tuoi relitti favoriti

  • Considerazioni sull’attrezzatura subacquea

  • Considerazioni e tecniche per penetrare relitti intatti

  • Esperienza nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di almeno quattro immersioni su relitti, sotto la diretta supervisione del tuo Istruttore PADI.

Costi e programmazione

Il corso prevede lo sviluppo delle conoscenze, con il manuale che ti forniremo, e quattro immersioni in mare, effettuabili in un week end(tre sei hai fatto l'adventure dive Wreck nel corso advanced). E' necessario essere certificati Deep Diver per poter affrontare questo corso. Le immersioni si svolgono sui relitti dell'area marina protetta di Portofino e di Sestri Levante. Chiama il nostro centro per parlare con un istruttore e conoscere i dettagli dei prezzi e della programmazione

Peak Performance Buoyancy

(Massima Esecuzione dell'Assetto)

Che cos’è l’assetto neutro? I subacquei vogliono poter essere “neutri” in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa.

Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda. Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.

L’aspetto divertente

L’aspetto divertente di questo corso è che migliorerà le tue capacità subacquee ad un livello che non avresti mai neanche immaginato.

Che cosa impari

  • Come sistemare la tua attrezzatura subacquea, in modo da essere perfettamente bilanciato in acqua
  • I trucchi per determinare la zavorra, in modo da non essere né troppo leggero né troppo pesante, anche di poco
  • Come renderti idrodinamico, per risparmiare aria e muoverti nell’acqua con dolcezza
  • Come fare hovering, senza sforzo, sia in posizione verticale che orizzontale

Costi e programmazione

Il corso prevede lo sviluppo delle conoscenze, e due immersioni in mare, effettuabili in un solo giorno(una sei hai fatto l'adventure dive PPB nel corso Advanced).. Le immersioni si svolgono Dalla spiaggia del diving, a Santa Margherita Ligure.Chiama il nostro centro per parlare con un istruttore e conoscere i dettagli dei prezzi e della programmazione. 

D.U.P.

(Fotografia digitale subacquea)

Pensi di saper fotografare? Sott'acqua tutto è diverso, ricomincia da capo con noi!

La fotografia subacquea è una delle specialità più popolari, l’avvento della fotografia digitale l’ha resa più facile e divertente che mai. Il corso PADI Digital Underwater Photographer ti addestra all’uso delle moderne attrezzature digitali, dalle economiche inquadra-e-scatta alle ben più sofisticate D-SLR utilizzate dai professionisti.

L’aspetto divertente

L’aspetto divertente di questo corso è che apprendi a catturare immagini che condividerai con amici e familiari, un eccellente modo per rivivere le tue avventure.

Che cosa impari

  • Come scegliere il sistema fotosub più adatto a te
  • Il metodo PADI SEA, per ottenere rapidamente ottime foto
  • I tre più importanti principi per ottenere buone fotografie subacquee

Costi e programmazione

Il corso prevede lo sviluppo delle conoscenze, una immersione in piscina/acque confinate,due immersioni in mare(una sei hai fatto l'adventure dive DUP nel corso Advanced). Le immersioni si svolgono nell'area marina protetta di Portofino. Il materiale del corso comprende il manuale e la tavoletta per la regolazione dei colori, oltre all'utilizzo della fotocamera subacquea. Chiama il nostro centro per parlare con un istruttore e conoscere i dettagli dei prezzi e della programmazione.

Altre Specialità


Presso il nostro centro potrai conseguire anche molti altri brevetti di specialità


Corsi con immersioni

  • Night Diver - immersione notturna
  • Drift Diver - immersione in corrente
  • Boat Diver - Immersione dalla barca
  • Underwater Naturalist - Ecosistema e biologia
  • Underwater Navigator - Navigazione subacquea avanzata
  • Search and Recovery - Ricerca e recupero di oggetti sommersi
  • Corsi con immersioni disponibili solo in crociere tropicali
  • Shark Diver - Conoscere gli squali, storia, fisiologia, abitudini, come immergersi con gli squali in modo responsabile
  • Manta Ray Awareness - Conoscere le mante, storia, fisiologia, abitudini, come immergersi con le mante in modo responsabile

Corsi senza immersioni

  • Equipment specialist - conoscenza e piccola manutenzione delle attrezzature subacquee
  • Project Aware Specialist - Il progetto AWARE e l'ecologia del sistema marino
  • Project Aware - Fish Identification - Il progetto AWARE e l'identificazione delle specie marine
  • Project Aware - Coral reef conservation - Il progetto AWARE e la preservazione delle barriere coralline
  • Oxygen provider - Somministrazione dell'ossigeno negli incidenti subacquei

Costi e programmazione

Chiama il nostro centro per parlare con un istruttore e conoscere i dettagli dei prezzi e della programmazione.

 

 

 

Iscriviti subito! Senza impegno, fai click su questo bottone per andare al modulo di iscrizione online, potrai provare gratis in piscina!

 Iscriviti Ora Ad Un Corso Sub